BIONOVA - CA 15 - CALCIO 15% - 1L

Riferimento: 14536

12,69 €
Tasse incluse
Bionova Ca 15 - Calcio 15% - Concentrazione 1:3000 – NPK 8-0-0 + 15% CaO Fertilizzante minerale per uso alimentare 15% calcio, Bionova Ca 15. Il calcio svolge un ruolo importante nella stabilizzazione delle pareti cellulari, nelle reazioni ioniche all'interno delle piante, nell'influenza sugli ormoni della crescita e nel controllo del trasporto di nutrienti e acqua nella pianta. In situazioni con elevata umidità o in una coltura compatta la velocità di conduzione è ridotta e può portare a una carenza di calcio. Le piante assorbono direttamente tutti i minerali di qualità alimentare per fornire un controllo ottimale delle tue piante.
Quantità
Disponibile

Bionova Ca 15 - Calcio 15% - Concentrazione 1:3000 – NPK 8-0-0 + 15% CaO

Fertilizzante minerale per uso alimentare 15% calcio, Bionova Ca 15. Il calcio svolge un ruolo importante nella stabilizzazione delle pareti cellulari, nelle reazioni ioniche all'interno delle piante, nell'influenza sugli ormoni della crescita e nel controllo del trasporto di nutrienti e acqua nella pianta. In situazioni con elevata umidità o in una coltura compatta la velocità di conduzione è ridotta e può portare a una carenza di calcio. Le piante assorbono direttamente tutti i minerali di qualità alimentare per fornire un controllo ottimale delle tue piante.

Il calcio appare spesso nelle pareti cellulari e nelle membrane e svolge un ruolo speciale nelle reazioni ioniche all'interno delle piante; Il calcio viene trasportato nella pianta per conduzione dell'acqua (xilema). In situazioni con elevata umidità o in una coltura compatta la velocità di conduzione è ridotta e può portare a una carenza di calcio; questo porta a pareti cellulari ammorbidite che si manifesta immediatamente in una maggiore sensibilità ai funghi, la morte delle foglie giovani e dei punti di crescita.
• Può verificarsi anche un eccesso di calcio. che si traduce in macchie marroni sulle foglie.
• Quando sulle foglie compaiono parti gialle con punti rotondi marroni si tratta di una carenza di calcio (Ca), applicare Ca 15 alla coltura. Per recuperare rapidamente le piante dalla carenza nutrizionale.
• Usa Ca 15 settimanale durante la formazione di frutta per evitare Commons Physio patologie come marciume apicale nel pomodoro, amaro puntinatura di albero di mela, frutta cracking e secche foglie di lattuga per esempio.
• Quando si coltiva in ambienti umidi raddoppiare il dosaggio di Ca 15 per rinforzare i tessuti vegetali.
• Utilizzare 3 volte la dose normale di CA15 quando si utilizza acqua dolce o osmosi inversa.
• Utilizzare Ca 15 per indurire i tessuti del germoglio su piante madri poco prima di tagliare i cloni, in preparazione di un radicamento più sano.
• Per produrre semi sani dopo l'impollinazione aumentare il dosaggio di Ca 15 insieme a MgO 10, entrambi i prodotti contengono azoto che porta ad un sufficiente assorbimento di nutrienti.
• Per preparare un programma di alimentazione personalizzato: usa il mononutriente Bionova Ca 15, puoi decidere esattamente la quantità di calcio che stai dando alla tua coltura.
• I mononutrienti possono essere utilizzati per la coltivazione all'aperto. Dopo aver controllato il suolo e l'acqua (di irrigazione), i mononutrienti Bionova regolano gli elementi nutritivi per garantire sufficienti nutrienti disponibili

Bionova Ca 15
• deve essere applicato quando si verificano carenze e/o per rafforzare le pareti cellulari.
• è miscibile con tutti i fertilizzanti, stimolatori, minerali, universali e substrati Bionova.
• può essere utilizzato come irrigazione e come irrorazione fogliare.

Applicazione in irrigazione
In zone con acqua dolce aggiungere a Supermix 2-4 ml per 10 litri d'acqua.
Quando si utilizza l'acqua di osmosi inversa aggiungere 5-15 ml per 10 litri di acqua.
Un dosaggio di 1:1000 aumenta la quantità di Ca di 3,2 mmol.

Applicazione fogliare
2,5-5 ml per lite

14536
999 Articoli

Riferimenti Specifici

Prodotti consigliati

16 altri prodotti della stessa categoria: